Tutti i prodotti Apple in arrivo all’inizio del 2026

Apple annuncerà i nuovi iPhone 17 entro l’autunno, insieme agli iPad Pro con chip M5. L’azienda di Cupertino ha tuttavia già pianificato il lancio di numerosi prodotti nel primo semestre 2026. Il noto Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ha svelato tutti i dettagli.

iPhone 17e, iPad e MacBook

I prodotti che verranno annunciati quest’anno sono già noti. Quelli certi al 100% sono iPhone 17, Apple Watch Series 10 e Apple Watch Ultra 3. Sono previsti inoltre nuovi iPad Pro con chip M5 e il Vision Pro 2 con chip M4. Secondo Mark Gurman, la roadmap per i primi sei mesi del 2026 prevede nell’ordine iPhone 17e, iPad e MacBook.

L’attuale iPhone 16e è stato annunciato a fine febbraio. Il nuovo iPhone 17e dovrebbe quindi arrivare entro febbraio 2026. Non sono previsti cambiamenti estetici. La novità principale sarà il processore A19, come negli iPhone 17. Anche l’aggiornamento dello smartphone entry level avverrà dunque a cadenza annuale (la serie iPhone SE è stata rinnovata solo due volte dopo il debutto nel 2016).

Tra marzo e aprile sarà il turno degli iPad. Il modello entry level integrerà un chip più veloce (non è noto quale). Nei nuovi iPad Air ci sarà invece il chip M4. Come detto, gli iPad Pro con chip M5 arriveranno entro il prossimo autunno.

Apple aveva pianificato il lancio dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M5 entro il 2025, ma verranno posticipati all’inizio del 2026. Saranno gli ultimi con l’attuale design. Per i successivi modelli sono previste modifiche estetiche e l’uso di schermi OLED.

Nella prima metà del 2026 debutteranno infine i nuovi MacBook Air. Tra le possibili “sorprese” ci sono un monitor esterno (erede di Studio Display) e l’atteso smart home hub (se la nuova Siri sarà finalmente disponibile).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

​ 

Share this Post